Continental porta il business online con mediaengine

mediaengine per

Continental sceglie mediaengine per portare il business di Contitrade ed FSC online.

mediaengine ha realizzato una piattaforma integrata in grado di unire un canale di vendita B2B efficace, un servizio di assistenza e uno di comunicazione online.

Un e-commerce B2B performante integrato con il canale di vendita offline

 

Continental è uno dei primi produttori mondiali di pneumatici, di sistemi di frenata, di sistemi di
controllo di stabilità per autoveicoli. 

Contitrade, attraverso il brand Best Drive, è la società di distribuzione di
Continental che distribuisce pneumatici Continental, abbigliamento da lavoro e attrezzatura da
officina ai gommisti. Mediaengine ha realizzato il sito di e-commerce dedicato per la vendita online
di tali prodotti.

Oltre ad un design facile ed immediato e ad elevate performance, grazie alle integrazioni di dati tra
sito e-commerce e i diversi fornitori, il gommista beneficia di un unico punto di accesso
per consultare cataloghi, acquistare prodotti e monitorare lo stato degli ordini
,
permettendogli di erogare a sua volta un servizio migliore ai propri clienti.

Una comunicazione rapida e diretta fra magazzino e operatori

FSC è la società di Continental che vende i pneumatici alle società di Noleggio
Lungo Termine (NLT).

Mediaengine ha realizzato le integrazioni tra i sistemi di Continental e le società NLT per poter
offrire un servizio di cambio gomme tempestivo grazie allo scambio automatico di flussi di dati
delle autovetture e magazzini di Continental.

In entrambi i casi la soluzione ha permesso di affiancare e sostituire al canale di vendita tradizionale quello online, incrementando le vendite, e di migliorare le performance del servizio grazie all’integrazione dei flussi di dati e conseguente automatizzazione dei processi.