Quando il digital sposa il lusso italiano
Next level retail performance: i processi di visual merchandising a portata di APP.


mediaengine/Retlay supportano il team visual e retail di Fendi nella gestione degli allestimenti.
Fendi, fashion luxury brand del gruppo LVMH, sceglie Retlay, soluzione per il retail sviluppata da mediaengine, per supportare il team visual e retail nella gestione degli allestimenti e presentazione prodotti negli oltre 250 punti vendita.
Nel settore del retail, in particolare nel fashion luxury, l’esposizione dei prodotti nel punto vendita rappresenta un fattore critico di successo per garantire una brand identity consistente in ogni paese e store, offrire una migliore user experience e massimizzare le vendite.

Gestire la comunicazione dei lanci delle collezioni e dei refresh dei prodotti su diversi paesi e su centinaia di punti vendita rappresenta una sfida per ogni azienda.

Un APP facile e intuitiva con forte impatto sulle vendite
I processi e i flussi operativi di comunicazione per l’allestimento dei punti vendita sono stati mappati e tradotti in un’APP facile ed intuitiva, integrando funzionalità di collaborazione e reportistica per un monitoraggio immediato dello stato di ciascun negozio.
Un vero e proprio “sistema nervoso” in grado di permettere una comunicazione immediata tra i diversi team coinvolti, da headquarter a store manager.
Tra i vantaggi dell’adozione di Retlay ci sono una maggior velocità di esecuzione e dei refresh, una miglior qualità della presentazione prodotti, un monitoraggio e un controllo immediato dell’intero processo e dei risultati con un conseguente impatto sulle vendite.