Quando il digital sposa il lusso italiano

mediaengine per

Next level retail performance: i processi di visual merchandising a portata di APP.

mediaengine affianca FENDI nello sviluppo di THE VU, l’APP per la gestione e monitoraggio dei processi di visual merchandising e retail execution.

Fendi, fashion luxury brand del gruppo LVMH, ha scelto Retlay, soluzione per il retail sviluppata da mediaengine, per supportare il team visual e retail nella gestione degli allestimenti e presentazione prodotti negli oltre 250 punti vendita.

Nel settore del retail, ed in particolare nel fashion luxury, l’esposizione dei prodotti sul punto vendita rappresenta un fattore critico di successo, sia per garantire un’identità del brand consistente e coerente in ogni paese e store, sia per offrire la miglior esperienza di prodotto all’utente e massimizzare le vendite.

Gestire la comunicazione dei lanci delle collezioni e dei refresh dei prodotti su diversi paesi e su centinaia di punti vendita rappresenta una sfida per ogni azienda.

Fendi ha scelto mediaengine/Retlay per trasformare il processo e renderlo digitale, fruibile da APP e desktop, beneficiando dei vantaggi in termini di efficienza e riduzione dei costi.

Un APP facile e intuitiva con forte impatto sulle vendite

I processi e i flussi operativi di comunicazione per l’allestimento dei punti vendita sono stati mappati e tradotti in un’APP facile ed intuitiva, integrando funzionalità di collaborazione e reportistica per un monitoraggio immediato dello stato di ciascun negozio. Un vero e proprio “sistema nervoso” in grado di permettere una comunicazione immediata tra i diversi team coinvolti, da headquarter a store manager.

Tra i vantaggi dell’adozione di Retlay vi sono una maggior velocità di esecuzione e dei refresh, una miglior qualità della presentazione prodotti, un monitoraggio e un controllo immediato dell’intero processo e dei risultati con un conseguente impatto sulle vendite.