Le aziende italiane passano al digitale

mediaengine per

Mediaengine realizza il nuovo sito SACE SIMEST su piattaforma Sitefinity, a supporto delle aziende italiane nel processo di internazionalizzazione, e la fornitura di servizi di manutenzione correttiva ed
evolutiva.

Mediaengine si aggiudica il bando per la realizzazione del nuovo sito SACE SIMEST e la fornitura di servizi di manutenzione correttiva ed evolutiva, a supporto delle aziende italiane nel processo di internazionalizzazione.

Una fruizione chiara e semplice ai numerosi servizi online.

 

SACE e SIMEST, del Gruppo Cassa depositi e prestiti (CDP), sostengono tutte le imprese nel loro percorso di export e internazionalizzazione, aiutandole a cogliere le opportunità nelle aree geografiche ad alto potenziale attraverso una gamma completa di servizi assicurativi e finanziari.

Obiettivo del nuovo sito è quello di offrire una panoramica chiara ed immediata delle numerose soluzioni e servizi offerti alle aziende italiane, così come dell’offerta formativa e di supporto.

L’ambizioso progetto ha visto una stretta collaborazione tra i due team, del Cliente e di mediaengine, che ha permesso di lanciare con successo il sito in contemporanea alla presentazione dell’annuale report sull’export, presso la Borsa di Milano.

Un’infrastruttura sviluppata e collaudata ad hoc

Facilità di navigazione e fruizione, tool e mappe interattive dei rischi e dell’export, velocità e performance, accesso multi canale rappresentano i principali fattori di successo del sito, vero e proprio strumento di marketing e comunicazione dell’offerta SACE SIMST verso le imprese italiane.

MediaEngine si è occupata della parte infrastrutturale, attraverso il dimensionamento, disegno e supporto alla creazione e configurazione dell’architettura di produzione e collaudo, della parte di sviluppo su piattaforma CMS Sitefinity / Progress e dei servizi di manutenzione correttiva ed evolutiva.