UniCredit si organizza con mediaengine

MediaEngine per

La gestione di oltre 500 eventi,
a portata di click.
Il Gruppo UniCredit sceglie Reventoo, piattaforma sviluppata da mediaengine, per la gestione di oltre 500 eventi/anno.

Mediaengine ha realizzato per UniCredit la piattaforma per la gestione degli oltre 500 eventi all’anno dedicati alla rete, ai partner, ai prospect e ai clienti.

UniCredit ha semplificato e automatizzato processi complessi grazie alla piattaforma sviluppata da mediaengine.

 

L’organizzazione di eventi è al 5° posto nella classifica dei lavori più stressanti: la gestione e coordinamento delle location, dei fornitori, degli inviti e delle numerosissime attività frammentate tra i diversi attori introducono livelli di complessità elevati.

Se poi si considerano gli alti standard qualitativi richiesti dal più grande gruppo bancario italiano, si può intuire la difficoltà a gestire oltre 500 eventi in un anno.

Per questo, UniCredit ha chiesto a mediaengine una soluzione in grado di semplificare e automatizzare i diversi processi, eliminare le ridondanze, condividere le attività e garantire un controllo immediato e puntuale dello stato di avanzamento di ciascun evento così come dei risultati ottenuti.

E’ stata scelta la piattaforma Reventoo, sviluppata da mediaengine, già utilizzata da clienti come Armani, Daikin e CNHi, personalizzata sulla base delle esigenze di Unicredit, in grado di gestire e condividere ogni parte di un evento: dalla gestione delle location e dei fornitori al budget, dagli inviti e recall al sito dedicato, dall’accredito al survey post evento, garantendo i più elevati requisiti di sicurezza.

Infine, per monitorare e analizzare i risultati di ciascun evento ed ottimizzare la pianificazione ed allocazione del budget degli eventi futuri sono resi disponibili report completi e personalizzabili.