porta il suo business online

mediaengine per
mediaengine ha realizzato una piattaforma integrata in grado di unire un canale di vendita B2B efficace, un servizio di assistenza e uno di comunicazione online.

Un e-commerce B2B performante integrato con il canale di vendita offline

 

Continental è uno dei primi produttori mondiali di pneumatici, di sistemi di frenata, di sistemi di controllo di stabilità per autoveicoli. 

Contitrade, attraverso il brand Best Drive, è la società di distribuzione di Continental che distribuisce pneumatici Continental, abbigliamento da lavoro e attrezzatura da officina ai gommisti. Mediaengine ha realizzato il sito di e-commerce dedicato per la vendita online di tali prodotti.

Oltre ad un design facile ed immediato e ad elevate performance, grazie alle integrazioni di dati tra sito e-commerce e i diversi fornitori, il gommista beneficia di un unico punto di accesso per consultare cataloghi, acquistare prodotti e monitorare lo stato degli ordini, permettendogli di erogare a sua volta un servizio migliore ai propri clienti.

Una comunicazione rapida e diretta fra magazzino e operatori

FSC è la società di Continental che vende i pneumatici alle società di Noleggio Lungo Termine (NLT).

Mediaengine ha realizzato le integrazioni tra i sistemi di Continental e le società NLT per poter offrire un servizio di cambio gomme tempestivo grazie allo scambio automatico di flussi di dati delle autovetture e magazzini di Continental.

In entrambi i casi la soluzione ha permesso di affiancare e sostituire al canale di vendita tradizionale quello online, incrementando le vendite, e di migliorare le performance del servizio grazie all’integrazione dei flussi di dati e conseguente automatizzazione dei processi.